Siamo gli inventori in molti brevetti depositati dai nostri clienti
Abbiamo la giusta esperienza e la strumentazione necessaria per la soluzione di problemi di stabilità dei prodotti
Stiamo sviluppando una nuova strumentazione per l'analisi del colore e la superfice dei prodotti, seguite il progetto FoodVision
Selezioniamo materie prime vegetali per sostituire la chimica di sintesi in prodotti cosmetici e della chimica fine
sviluppiamo nuovi prodotti in molti settori del dolciario
anche del cioccolato...
Si rompono i biscotti? abbiamo affrontato il problema in modo innovativo
Monitoriamo per voi le nuove tecnologie di conservazione, abbiamo una visione del tutto indipendente, orientata esclusivamente alla qualità dei prodotti
La missione di OR, fondata nel 2007 dopo anni di attività di consulenza, è di collaborare con le aziende per rendere concreti i nuovi progetti, seguendoli e perfezionandoli fino alla realizzazione industriale, per ricercare e sviluppare insieme nuovi prodotti e tecnologie, per migliorare la qualità e la sicurezza dei processi e dei prodotti esistenti, per apportare nuove idee, nuove soluzioni. Affianchiamo le aziende nel realizzare un made in Italy di alto livello qualitativo e ad alto contenuto tecnologico per la conquista di nuovi mercati.
Alessandro Occelli, il fondatore dell’azienda, ha un’esperienza trentennale nella ricerca e nell’industria in vari settori e contatti industriali e accademici che permettono di lavorare efficacemente nella soluzione di problemi e nell’innovazione. Disponiamo inoltre di un archivio di migliaia di ingredienti e materie prime, costantemente aggiornato, che ci permette, in modo del tutto indipendente, di proporre le soluzioni migliori. Abbiamo a disposizione una cucina sperimentale attrezzata con le principali tecnologie di trasformazione su scala laboratorio e di una sala tecnica per il settore non food e controlli strumentali.
Riservatezza
La massima riservatezza guida tutta la nostra operatività e i rapporti con i clienti. Abbiamo la fiducia delle aziende con cui collaboriamo. I rapporti sono regolati da dettagliati impegni di segretezza, di non divulgazione e della proprietà intellettuale dei risultati della ricerca.
Riservatezza